Spedizioni e resi

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende a piano strada.

TEMPI DI CONSEGNA

In base al prodotto i tempi di consegna posso variare da  3 gg lavorativi a  7 gg lavorativi . Eventuali ritardi verranno sempre comunicati

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • Che  l'imballo  risulti  integro,  non  danneggiato,  nè  bagnato  o comunque  alterato,  anche  nei  materiali  di  chiusura  (nastro adesivo personalizzato olympic italia di lodato gabriele o reggette metalliche).
  • Eventuali  danni  all'imballo  e/o  al  prodotto  o  la  mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo accettazione con riserva e motivazione della riserva sulla prova di consegna del corriere. Ciò  consente  di  tutelarsi  se  si  dovesse  riscontrare  qualsiasi  tipo  di anomalia dopo l'apertura del collo. Solo in quest'ultimo caso bisognerà segnalare  l'accaduto  via  fax  alla  sede  locale  del  corriere  e,  per conoscenza alla Olympic Italia di Lodato Gabriele.
  • In  casi  particolarmente  gravi  la  Olympic Italia di Lodato Gabriele  potrà  richiedere  la restituzione  completa  del  prodotto  ricevuto  onde  potersi  rivalere presso lo spedizioniere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  • Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza  dei  prodotti  ricevuti  devono  essere  segnalati  entro  7 giorni  dalla  avvenuta  consegna,  secondo  le  modalità  previste  nel presente documento.


Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente  in  giacenza  presso  i  magazzini  del  corriere  a  causa  di reiterata  impossibilità  di  consegna  al  recapito  indicato  dal  cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.


Spese di spedizione

Per tutti gli ordini in Italia le spese di spedizione da aggiungere al totale del costo degli articoli inseriti nel carrello saranno rese note al cliente prima della conferma dell'acquisto se trattasi di ordini standard (peso non superiore ai 50 kg. o di misura ingombro non superiore a cm. 50x50x50).
Gli ordini di peso inferiore ai 50 kg sono definiti e trattati come ordini standard, quelli superiori ai 50 kg sono definiti e trattati come ordini fuori standard pertanto verrete ricontattati dal nostro personale per definire il reale peso della merce e le relative spese di spedizione.
Per gli ordini con spedizione  all'estero, superiori ai 50 kg, e' necessario richiedere un preventivo di spesa per le spese di trasporto all'indirizzo di posta info@piscineonline.it prima di definire l'acquisto on-line.


Emissione fattura accompagnatoria

Al momento dell'acquisto il cliente puo' scegliere se far pervenire la fattura  accompagnatoria  ad  un  indirizzo  diverso  da  quello  di spedizione. (consigliamo questa scelta nel caso di regali o spedizioni a destinatari  ai  quali  non  e'  consentito  conoscere  l'ammontare  della spesa).

La fattura accompagnatoria verra' inserita in una busta chiusa ed inviata unitamente alla merce o separatamente nel caso di regali ad amici. per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine.
Diritto di recesso ai sensi dell'art 64 e seguenti del d.lgs. 206/200520. se il cliente è un consumatore finale  (ovvero,  una  persona  fisica  che acquista beni per scopi non riconducibili alla sua attività professionale, ovvero non acquista indicando nel modulo d'ordine il numero di partita IVA)  ha  il diritto di recedere dal presente contratto d'acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, mediante le modalità sotto indicate.in tutti gli altri casi vale quanto disciplinato dalla legge.per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta alla nostra sede mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.tale comunicazione dovrà contenereo i dati necessari all'individuazione dell'ordine (codice cliente, numero ordine, ecc)

  • La volontà di rinunciare all'acquisto
  • La descrizione ed i codici del prodotto o dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recessoo copia del documento fiscale (fattura o d.d.t.)
  • Coordinate bancarie del cliente (conto corrente, abi, cab, intestatario del conto se diverso da cliente).


La comunicazione dovra' essere indirizzata a:
Olympic Italia di Lodato gabriele Via Rinazzi, 52 - 92024 Canicattì (AG)
Tale  comunicazione  potrà  essere  anticipata  anche  via  fax  al n. +39 06 96701645

Email all'indirizzo info@piscineonline.it purchè confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore.
Per  correttezza  del  rapporto  il  cliente  si  impegna  a  conservare  e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali  intende  esercitare  il  diritto  di  recesso  conservandoli  integri assieme  agli  imballi  originali,  interni  ed  esterni  nonchè  a  tutti  gli accessori. le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale  carico  del  cliente.

La  restituzione di  prodotti  non  integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sara' accettata dal fornitore  e verrà  restituita al mittente con aggravio di  spese di trasporto. per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno: in questo caso verrà inderogabilmente respinta.
Esclusione del diritto di recessoil diritto di recesso non si applica al cliente che acquista per finalità inerenti  la  propria  attivita'  lavorativa  (per  es:  uso  strumentale, rivendita ecc.) ovvero effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a olympic italia di lodato gabriele un riferimento di partita iva. salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei seguenti nei casi:a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto; 
di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi  del mercato  finanziario  che  il  professionista  non  è  in  grado  di controllare;

  • Di  fornitura  di  beni  confezionati  su  misura  o  chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • Di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  • Di fornitura di giornali, periodici e riviste;
  • Di servizi di scommesse e lotterie.

Olympic Italia di Lodato Gabriele  una  volta  ricevuta  la  merce  in  conformità  a  quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al cliente nel minor tempo possibile.